Concime microgranulare fosfo-azotato NP 5-16 con micorrize concentrate e attive.

Il fosforo presente non è in quantità tali da ostacolare la simbiosi, in più, essendo presente in forma organica il fosforo viene rilasciato ed assorbito in un secondo momento rispetto alla simbiosi con il fungo. Questo meccanismo permette alla micorriza di non subire limitazioni dalla concentrazione di fosforo presente nel terreno.

Adatto per la concimazione localizzata alla semina o al trapianto, Mycostart Bio permette una efficace micorrizazione del terreno con effetto starter per lo sviluppo radicale delle giovani plantule. La matrice organica nobile è completamente biodisponibile e i chelati facilmente assorbibili.

La distribuzione avviene tramite microgranulatori oppure, grazie al suo peso specifico ed alla dimensione dei microgranuli, può essere miscelato direttamente con il seme del grano all’interno della tramoggia.

Il prodotto non ha nessun problema di igroscopicità o di scorrimento in macchina. Questo ne permette l’utilizzo anche in giornate umide senza causare problemi di “impaccamento”.

Nelle colture estensive va applicato al momento della semina in dose di 30-40 Kg/ha

Mycostart Bio è utilizzabile in agricoltura biologica e integrata.

Formato: 10 Kg

 

Per approfondimenti: CLICCA QUI