24 Feb 2022

Geotrap Feromoni

Il monitoraggio delle popolazioni di insetti dannosi è uno strumento essenziale per la buona riuscita delle strategie di difesa in ambito agricolo, avere un’idea dell’andamento di tali popolazioni permette infatti di individuare sia il timing corretto per eventuali interventi fitosanitari sia per riscontrare l’effettiva presenza del fitofago nell’appezzamento monitorato.

Ogni fitofago necessita del suo particolare tipo di trappola, ad esempio per la maggior parte dei lepidotteri servirà la classica trappola a “capannina” (Delta), in quanto ha una conformazione tale da intrappolare meglio questi insetti target, mentre per gli aleurodidi possono andare bene trappole a foglio o a rotolo cromotropiche. A diversi tipi di trappole si possono associare dei feromoni specifici per ogni fitofago che si vuole attrarre, la ricerca del giusto feromone è fondamentale per massimizzare le catture e permettere un monitoraggio preciso dell’insetto target.

Per questo Geofin dispone di una linea completa di trappole e feromoni per la maggior parte dei fitofagi di interesse agrario, un servizio che è legato alla professionalità del nostro team di tecnici in grado di valutare la migliore strategia di monitoraggio per ogni situazione.

 

Per scoprire la lista completa di feromoni a tua disposizione: CLICCA QUI

 

26 Ott 2021

MycoApply DR

Formulato a base di micorrize, acidi umici e batteri benefici della rizosfera.

I quattro diversi ceppi di micorrize ( Rhizophagus irregularis, Claroideoglomus luteum, Claroideoglomus etunicatum, Claroideoglomus claroideum)  all’interno di MycoApply DR sono in grado di colonizzare rapidamente l’apparato radicale espandendone la superficie di assorbimento e portando la pianta ad una maggiore efficienza idrica e nutrizionale. La rapidità di colonizzazione è dovuta al fatto che i funghi presenti in questo prodotto si trovano sia in forma attiva che latente ( ife, miceli e spore). Questa particolarità ne permette l’utilizzo anche in colture a ciclo breve come ad esempio le insalate.

Il prodotto garantisce la massima solubilità e stabilità in acqua restando stabilmente in sospensione anche dopo 30 minuti. Questo consente un’ottima distribuzione in campo, con la possibilità di utilizzare l’impianto di fertirrigazione senza recare problemi di intasamento ai filtri. La ode va ponderata considerando vari fattori (coltura, stadio vegetativo, stagione, ecc.) quindi ti consigliamo di contattare il tuo rivenditore di fiducia oppure contattaci direttamente per parlare con i nostri tecnici.

Questo formulato è compatibile con la maggior parte dei fungicidi ed è utilizzabile in agricoltura biologica ed integrata.

Formato: 0,5 Kg

 

Per approfondimenti: CLICCA QUI

25 Ott 2021

Progetto Anastatus bifasciatus Alto Adige 2021

Nel 2021 per il secondo anno consecutivo Geofin insieme a Bioplanet ed alcuni tecnici del territorio Altoatesino hanno portato avanti l’unico progetto a livello Europeo di lotta territoriale alla Cimice asiatica (Halyomorpha halys) mediante l’uso di un antagonista indigeno, l’Anastatus bifasciatus.

 

Per approfondimenti: CLICCA QUI

 

24 Ott 2021

MycoStart Bio

Concime microgranulare fosfo-azotato NP 5-16 con micorrize concentrate e attive.

Il fosforo presente non è in quantità tali da ostacolare la simbiosi, in più, essendo presente in forma organica il fosforo viene rilasciato ed assorbito in un secondo momento rispetto alla simbiosi con il fungo. Questo meccanismo permette alla micorriza di non subire limitazioni dalla concentrazione di fosforo presente nel terreno.

Adatto per la concimazione localizzata alla semina o al trapianto, Mycostart Bio permette una efficace micorrizazione del terreno con effetto starter per lo sviluppo radicale delle giovani plantule. La matrice organica nobile è completamente biodisponibile e i chelati facilmente assorbibili.

La distribuzione avviene tramite microgranulatori oppure, grazie al suo peso specifico ed alla dimensione dei microgranuli, può essere miscelato direttamente con il seme del grano all’interno della tramoggia.

Il prodotto non ha nessun problema di igroscopicità o di scorrimento in macchina. Questo ne permette l’utilizzo anche in giornate umide senza causare problemi di “impaccamento”.

Nelle colture estensive va applicato al momento della semina in dose di 30-40 Kg/ha

Mycostart Bio è utilizzabile in agricoltura biologica e integrata.

Formato: 10 Kg

 

Per approfondimenti: CLICCA QUI

08 Gen 2020

INCONTRO 27 GENNAIO 2020

Geofin in collaborazione con Bioplanet e DiAgro organizza un incontro con tema “Emergenza Insetti alieni”

 

Per approfondimenti: CLICCA QUI

 

15 Gen 2019

Evento Geofin

Mercoledì 30 gennaio 2019 GEOFIN SPA presenta la nuova collaborazione con le società ISAGRO e AGRIALGAE.

Per approfondimenti scarica il seguente link del programma dell’evento:  PROGRAMMA EVENTO

06 Giu 2017

PREV-AM PLUS

Insetticida Fungicida multicolture ammesso nel “BIO”: IL PRIMO CROSS-PROTECTION!

 

Per approfondimenti: CLICCA QUI